top of page

mer 22 mag

|

Scuola Danza MOVE Empoli

Serata REIKI e CRESCITA INDIVIDUALE - Paradigma olografico

INGRESSO LIBERO Richiesta la registrazione online

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Serata REIKI e CRESCITA INDIVIDUALE - Paradigma olografico
Serata REIKI e CRESCITA INDIVIDUALE - Paradigma olografico

Orario & Sede

1 altre date

22 mag 2024, 21:00 – 23:00

Scuola Danza MOVE Empoli, Via Gian Battista Vico, 36/A, 50053 Empoli FI, Italia

Info sull'evento

Lasciati trasportare dall'energia. Dall'oriente, esercizi e metodi per ritrovare il benessere psico-fisico.

Ogni incontro di Reiki e Crescita Personale viene svolto con una prima parte di Crescita Personale in cui viene proposto un tema specifico che Luca Bianconi approfondirà in condivisione con i partecipanti. A seguire viene proposta la pratica Reiki per tutti i partecipanti.

TEMA DELLA SERATA:

  • Paradigma Olografico
  • Di cosa si tratta
  • Come cambiare Paradigma

Il paradigma olografico in ambito energetico vibrazionale si riferisce alla concezione che l'universo e le sue manifestazioni energetiche siano interconnesse in modo olografico, cioè ogni parte contiene l'informazione dell'intero sistema. Questo concetto suggerisce che ogni livello di realtà, dalle particelle subatomiche ai sistemi complessi, sia interconnesso e influenzi reciprocamente. In termini energetici vibrazionali, si potrebbe interpretare come l'idea che le vibrazioni e le energie presenti in un sistema si riflettano e si manifestino in modi simili a diverse scale, creando una sorta di "riflesso" olografico dell'intero sistema.

Ogni individuo, a qualsiasi livello di sviluppo spirituale o di coscienza, possiede in sé l'essenza o l'informazione di tutta l'umanità o dell'universo.

Ad esempio, nelle tradizioni spirituali orientali, si parla della coscienza collettiva o della consapevolezza universale, secondo cui ogni individuo è interconnesso con tutti gli altri esseri viventi e con l'intero universo. Questo concetto può essere interpretato attraverso il paradigma olografico, suggerendo che ogni singola coscienza riflette, in qualche modo, l'intero campo della coscienza.

COSA E' IL REIKI

Reiki è una disciplina spirituale che consiste sostanzialmente in una serie di attivazioni energetiche che hanno lo scopo di facilitare ed aumentare progressivamente e gradualmente il passaggio di energia vitale attraverso il nostro sistema psicofisico.

CANALIZZAZIONE DELL'ENERGIA UNIVERSALE

E' importante considerare che trattandosi per l'appunto di una canalizzazione e avvalendosi di tecniche e di procedimenti praticati da migliaia di anni e derivati dalle principali filosofie, religioni e medicine orientali, non si ha alcuna interferenza tra l'energia personale di chi dà e di chi riceve Reiki.

Gli insegnamenti, le procedure e i simboli utilizzati in Reiki sono perfettamente riconducibili ed assimilabili infatti alle tecniche di guarigione praticate in alcune arti marziali, nella medicina cinese, nella medicina tibetana.

Le culture e le filosofie orientali hanno sempre avuto una grande considerazione della dimensione spirituale e dell'interezza dell'essere umano e difficilmente riescono a concepirlo come un insieme di organi da analizzare isolatamente e in modo separato dall'esistenza globale dell'individuo.

RIEQUILIBRARE LE ENERGIE

Il REIKI un metodo per trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico fisico, attraverso la meditazione,  seguire dei principi etici e morali (Dharma) e l’utilizzo dell’energia universale per riequilibrare tutte le energie disarmoniche del nostro corpo.

Il Reiki mira a sciogliere questi blocchi e a ripristinare il flusso armonioso dell'energia vitale attraverso posizioni delle mani e tecniche specifiche. Questa pratica è spesso utilizzata per favorire il rilassamento, alleviare lo stress e promuovere la guarigione naturale. Tuttavia, è importante notare che il Reiki è una pratica complementare e non sostitutiva della medicina tradizionale. Mentre molte persone trovano beneficio dal Reiki, è essenziale consultare un professionista sanitario qualificato per le questioni mediche importanti.

SCOPO DELL'INCONTRO

Scopo della serata? Conoscere questa meravigliosa disciplina portatrice di luce.

Per me è stato il primo passo verso la consapevolezza... chissà, potrebbe esserlo anche per voi.

La serata si svilupperà con una spiegazione generale di cosa è il REIKI, i benefici che porta, e come viene tramandato e praticato. Durante la l'incontro sarà possibile ricevere un breve trattamento di REIKI.

A CHI SI RIVOLGE:

  • per tutte le età
  • a chi vuole portare equilibrio nella propria vita
  • a chi a bisogno di dedicare del tempo per se
  • a chiunque voglia imparare uno nuovo strumento di benessere personale

COSA PORTARE:

  • vestiti comodi possibilmente colorati o bianchi
  • tappetino yoga
  • coperta

COSTI:

  • gratuito

DOVE SI SVOLGE:

  • presso la scuola di Danza MOVE di Empoli
  • POSTI LIMITATI

L'incontro è aperto a tutti gli operatori REIKI, e a tutti coloro che per la prima volta si interessano a questa disciplina olistica.

Condividi questo evento

bottom of page