Paradigma OLOGRAFICO - Passato, presente e futuro COESISTONO simultaneamente

Aggiornato il: 11 dic 2020

David Bohm, celebre fisico dell’Università di Londra, sosteneva che l’Universo è in realtà un fantasma, un ologramma gigantesco e splendidamente dettagliato.

In un Universo olografico neppure il tempo e lo spazio sarebbero più dei principi fondamentali, poiché concetti come la “località” vengono infranti in un universo dove nulla è veramente separato dal resto: anche il tempo e lo spazio tridimensionale dovrebbero venire interpretati come semplici proiezioni di un sistema più complesso.


Al suo livello più profondo la realtà non è altro che una sorta di super-ologramma dove il passato, il presente ed il futuro coesistono simultaneamente.

Come sostenuto dalle religioni e dalle filosofie orientali, il mondo materiale è una illusione; noi stessi pensiamo di essere entità fisiche che si muovono in un mondo fisico, ma tutto questo è pura chimera. In realtà siamo una sorta di “ricevitori” che galleggiano in un mare di frequenze e ciò che ne estraiamo lo trasformiamo magicamente in realtà fisica, in uno dei miliardi di “mondi” esistenti nel super-ologramma.


La battaglia non si combatte in questo mondo, ma nell'altro.

Facciamo riferimento ad una delle 7 leggi universali, la Legge di Corrispondenza; l'Universo è olografico e ogni parte contiene il tutto, i legami che esistono a livello della materia sono gli stessi che esistono a livello spirituale o quantistico. "Così in alto, così in basso", "Come in cielo così in terra".







 

Luca Bianconi Coach

335 124 5362

BLANKO di Luca Bianconi

Via Osteria Bianca, 79, 50053 Empoli, Toscana (FI) Italy

Consulta la nostra privacy policy

  • Google Places
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

©2020 di Luca Bianconi Coach