Paradigma OLOGRAFICO - Passato, presente e futuro COESISTONO simultaneamente
Aggiornato il: 11 dic 2020
David Bohm, celebre fisico dell’Università di Londra, sosteneva che l’Universo è in realtà un fantasma, un ologramma gigantesco e splendidamente dettagliato.
In un Universo olografico neppure il tempo e lo spazio sarebbero più dei principi fondamentali, poiché concetti come la “località” vengono infranti in un universo dove nulla è veramente separato dal resto: anche il tempo e lo spazio tridimensionale dovrebbero venire interpretati come semplici proiezioni di un sistema più complesso.
Al suo livello più profondo la realtà non è altro che una sorta di super-ologramma dove il passato, il presente ed il futuro coesistono simultaneamente.
Come sostenuto dalle religioni e dalle filosofie orientali, il mondo materiale è una illusione; noi stessi pensiamo di essere entità fisiche che si muovono in un mondo fisico, ma tutto questo è pura chimera. In realtà siamo una sorta di “ricevitori” che galleggiano in un mare di frequenze e ciò che ne estraiamo lo trasformiamo magicamente in realtà fisica, in uno dei miliardi di “mondi” esistenti nel super-ologramma.
La battaglia non si combatte in questo mondo, ma nell'altro.
Facciamo riferimento ad una delle 7 leggi universali, la Legge di Corrispondenza; l'Universo è olografico e ogni parte contiene il tutto, i legami che esistono a livello della materia sono gli stessi che esistono a livello spirituale o quantistico. "Così in alto, così in basso", "Come in cielo così in terra".
