Fissare gli obiettivi è il primo passo per trasformare i sogni in realtà.

Aggiornato il: apr 5


L’arte di stabilire delle direzioni e degli obiettivi ben formati consiste nel tener conto di quelli che sono gli obiettivi e nel progettare un piano che permetta di muovervi lungo una fantastica e utile direzione, mentre raggiungerete ciascun vostro obiettivo.

Qui si tratta di progettare la vita vera.

Sfortunatamente, accade spesso che le persone manchino di fare quanto è in loro potere, perché sedotte dalle piacevoli dipendenze del presente, piuttosto che dalla felicità della loro vita.

Fatti alcune domande....

Che cosa desideri a lungo termine? Ciò che fai oggi ti sta conducendo verso la vita che desideri?


Ecco 5 regole da seguire:

  1. L’obiettivo deve essere espresso in positivo. Esprimi l’obiettivo in modo dettagliato utilizzando parole e frasi positive e incoraggianti.

  2. L’obiettivo deve essere sotto la propria responsabilità. Un obiettivo, per essere raggiunto, deve prevedere azioni che sono tutte sotto il nostro controllo.

  3. L’obiettivo deve essere basato sui sensi. Più canali sono coinvolti, più dettagliata è la rappresentazione dell’obiettivo e più sarà precisa la direzione per realizzarlo. Nel descrivere l’obiettivo, quindi, utilizza, i tre canali rappresentazionali (visivo, auditivo e cinestesico).

  4. L’obiettivo deve essere scritto e temporizzato. Prendi sempre carta e penna e scrivi il tuo obiettivo specificando la data entro la quale intendi realizzarlo.

  5. L’obiettivo è “ecologico”. Ovvero si inserisce in modo positivo nell’ambiente circostante e nei confronti delle persone coinvolte.


In altre parole, è qualcosa su cui avete riflettuto a dovere, qualcosa che valga la pena di perseguire. Dev’essere buona per voi e avere un impatto positivo nelle diverse aree della vostra vita, sia nell’immediato che a lungo termine.


Un obiettivo ben formato è una delle cose che fanno la differenza tra una persona eccellente ed una che ancora non lo è

Ora che conosci come definire un obiettivo ben formato, devi passare all’azione mettendo in pratica le 5 regole.


Ho sacco di eventi monotematici che potrebbero piacerti

GUARDA GLI EVENTI IN PROGRAMMA


"ANCHE IL VIAGGIO PIU' LUNGO INIZIA CON IL PRIMO PASSO"

CLICCA QUI

e prenota la tua prima sessione di coaching "gratuita"

Puoi anche scrivermi in cosa vorresti essere aiutato/a. Sarò ben felice di risponderti CONTATTAMI


SCOPRI IL COACHING con Luca Bianconi Mental Coach



48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti