La formula della FELICITA'

Aggiornato il: apr 5

Nel Maggio dell'anno 2018 ho intrapreso un percorso Evolutivo di Public Speaking con il formatore Michele Micheletti, il quale sostiene che la Felicità è alla base di un ottimo relatore. Durante il percorso, Michele mostra alla classe la FORMULA della FELICITA', una breve formula matematica citata da Mauro Scardovelli, Costituzionalista e Psicoterapeuta.


La formula è molto semplice

  • F = la Felicità

  • D = il proprio destino

  • g = il giudizio


Il concetto racchiuso in questa formula, ha scaturito in me un forte punto di riflessione, focalizzando la mia attenzione sui giudizi che mi arrivavano dall'esterno, ma soprattutto su quelli che davo io.

Quando permetti ai giudizi degli altri di diventare più importati dei tuoi, finisci con cedere agli altri il tuo potere.

Dalla Formula della Felicità, si evince chiaramente che la felicità è determinata dal proprio destino, con tutto il bagaglio che porta con se, da come lo coltiviamo e da come ce ne prendiamo cura. Ma soprattutto, la Felicità è direttamente influenzata e limitata dal giudizio, che con quel segno negativo, toglie potere e potenziale alla propria vita e ai risultati eccezionali che potrebbe generare.


Il giudizio è il freno della Felicità

Il giudizio è un brutta bestia, se gli permettiamo di logorarci quotidianamente, dandogli in pasto la nostra deliziosa energia. Ma se ribaltassimo la situazione? Se facessimo del giudizio un nostro alleato per migliorare ed essere più felici?


Ho sacco di eventi monotematici che potrebbero piacerti

GUARDA GLI EVENTI IN PROGRAMMA


"ANCHE IL VIAGGIO PIU' LUNGO INIZIA CON IL PRIMO PASSO"

CLICCA QUI

e prenota la tua prima sessione di coaching "gratuita"

Puoi anche scrivermi in cosa vorresti essere aiutato/a. Sarò ben felice di risponderti CONTATTAMI


SCOPRI IL COACHING con Luca Bianconi Mental Coach


177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti