Il coaching nelle aziende

Oggi sempre più aziende affidano le proprie risorse al coaching avvalendosi di professionisti altamente formati che rispondono alla qualifica di coach.


Si afferma sempre più nel mondo del business il ricorso agli “allenatori di performance”.

L’approccio allo sviluppo delle risorse umane trascende oggi il profilo meramente tecnico-amministrativo per contribuire alla formazione della “cultura organizzativa aziendale” intesa come l’insieme di valori e norme condivise che presidiano le interazioni dei membri dell’organizzazione, tra di essi e verso l’esterno. Si tratta di un aspetto altamente influenzato dalle caratteristiche umane ed individuali degli operatori che l’azienda ha interesse a sviluppare sostenendo individualmente le proprie risorse in un percorso di crescita personale.


La sola specializzazione tecnico-professionale può, difatti, risultare inefficiente se non coadiuvata dall’implementazione delle competenze personali e dalla capacità di mettere in discussione e rivedere comportamenti, abitudini e opinioni nell’ottica di affrontare in modo ottimale ed efficace i cambiamenti.

A tale fine, sempre più aziende affidano le proprie risorse al coaching avvalendosi di professionisti altamente formati che rispondono alla qualifica di coach.



Cos’è il coaching in azienda

Il coaching, in estrema sintesi, è un percorso creativo in cui il coach si impegna in una relazione che si articola in sessioni di incontri individuali – one to one – con il cliente (coachee) che ne beneficia. Nell’ambito di tale attività il primo sostiene il secondo nel massimizzare il proprio potenziale, coadiuvandolo nel conseguimento di obiettivi essenzialmente propri, secondo decisioni autonome.



Se hai una azienda e hai bisogno di renderla ancora più efficiente, CONTATTAMI e prenota un appuntamento GRATUITO.

Puoi dedicarmi 30 minuti? Non te ne pentirai.


CLICCA QUI

per prenotare



 

Luca Bianconi Coach

335 124 5362

BLANKO di Luca Bianconi

Via Osteria Bianca, 79, 50053 Empoli, Toscana (FI) Italy

Consulta la nostra privacy policy

  • Google Places
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

©2020 di Luca Bianconi Coach