I CHAKRAS - La Divinità nell'Uomo



La leggenda della Divinità nell'Uomo

Una vecchia leggenda Indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei. Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma signore degli Dei decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo.

Quando gli Dei minori furono riuniti a consiglio fecero una proposta: “Seppelliamo la divinità dell’uomo nella Terra”. Brahma tuttavia rispose: “No, non basta. Perché l’uomo scaverà e la ritroverà”. Gli dei, allora, replicarono: “In tal caso gettiamo la divinità nel più profondo degli Oceani”. E di nuovo Brahma rispose: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le cavità di tutti gli Oceani, e sicuramente un giorno la ritroverà e la riporterà in superficie”. Gli Dei minori conclusero allora: “Non sappiamo dove nasconderla, perché non sembra esistere, sulla Terra o in Mare, luogo alcuno che l’uomo non possa una volta raggiungere”.

E fu così che Brahma disse: “Ecco ciò che faremo della divinità dell’uomo: la nasconderemo nel suo Io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarla”. A partire da quel tempo, conclude la leggenda, l’uomo ha compiuto il giro della terra, ha esplorato e scalato montagne, si è immerso nei mari più profondi alla ricerca di qualcosa che in realtà può trovare dentro di sé.


PARTECIPA al meeting on-line di mercoledì 29 alle 21.30 su "I CHAKRA"

Cosa sono i Chakra?

Se usato con coscienza e conoscenza, il corpo è il principale strumento e il punto da cui partire per conquistare una salute stabile e duratura e dal quale si può iniziare un lavoro di consapevolezza su di sé.

La realtà del nostro corpo comprende altri sistemi oltre a quelli di cui abbiamo conoscenza.

Uno di questi è il sistema dei chakra che è una realtà del nostro corpo energetico.

Conoscere questi aspetti del corpo è, quindi, il primo passo per accedere a una nuova vita: tutte le emozioni, positive o negative che siano, nascono da questa parte invisibile che comprende il sistema dei chakra. Noi possiamo scegliere la qualità delle nostre emozioni imparando a conoscerle e a riequilibrarle!


Chakra è una parola sanscrita, appartenente all'antichissima tradizione dell'India, che significa: ruota, cerchio, centro, vortice, movimento energetico.

I Chakra principali sono sette; vediamo quali sono.



I 7 chakra principali:


1. Primo Chakra

Il Primo Chakra, Muladhara. E’ l’inizio del viaggio, la base del sistema, la pietra su cui poggiano tutti gli altri chakra.

Rappresenta l’energia della materia, del denaro, del cibo, delle cose solide e terrene, delle radici che penetrano profondamente nella realtà e ne traggono nutrimento.

2. Secondo Chakra

Il Secondo Chakra, Svadhistana. Dall’uno al due, dalla solidità alla liquidità, dalla sopravvivenza alla generazione della vita.

Si trova nel ventre, luogo dove la vita si incarna e si manifesta, sede del desiderio, dell’attrazione, del piacere, del legame con il mondo e con la percezione della realtà.


3. Terzo Chakra

Il Terzo Chakra, Manipura. Luogo della luce, dell’energia solare, della combustione, della trasformazione della materia in energia.

Chakra dell’affermazione, della volontà, del potere che nasce da dentro.

Qui ci innalziamo al di sopra della polarità per contemplare un terzo punto dentro di noi, il vertice del triangolo, dove risiede la capacità di trasformare qualunque evento in energia vitale, in forza e saggezza. Sede del vero Potere.

Chakra potente e solare, ci rivela il nostro diritto di esistere e promuovere l’autoaccettazione.


4. Quarto Chakra

Il Quarto Chakra, Anahata. Trascendiamo l’ego e ci troviamo al centro del sistema dei chakra, il cui compito è integrare il basso e l’alto, il dentro e il fuori, lo spirito e la materia, l’io e il non-io, la mente e il corpo.

Luogo dell’unione, della conciliazione degli opposti, dell’identità più pura e profonda, regno della pace e dell’armonia, dell’Amore nella sua essenza trascendente di principio deificante.

È il centro dell’amore vero e incondizionato, della dedizione assoluta, della fraternità, della crescita spirituale e della compassione.


5. Quinto Chakra

Il Quinto Chakra, Vishudda. L’energia del quinto chakra scorre dalla gola lungo le spalle, le braccia e le mani, evocando l’immagine di rami destinati a portare fiori e frutti.

Attraverso la gola scorre il suono, le corde vocali fanno vibrare l’aria, nella bocca i suoni si articolano, si trasformano in parole, le parole unificano, informano e trasformano la coscienza.


6. Sesto Chakra

Il Sesto Chakra, Ajna. È il terzo occhio, la facoltà di vedere oltre la forma e l’apparenza della realtà polare cogliendone l’essenza e l’unità.

È l’illuminazione, la caduta dell’illusione, la comprensione immediata del senso.

In questo punto si trova il centro della percezione extrasensoriale, quale la chiaroveggenza, l’acutezza e la telepatia.


7. Settimo Chakra

Il Settimo Chakra, Sahasrara. È l’antenna parabolica puntata verso il cuore dell’universo ad ascoltare l’intima voce universale, per coglierne l’onda cosmica, e decifrare il codice del messaggio celeste per renderne partecipe l’umanità.




Vuoi saperne di più? Ti piacerebbe sapere come ripulire e riequilibrare i tuoi chakra?


PARTECIPA al meeting on-line del salottino di Freely "I CHAKRA".

Approfondiremo gli aspetti di ogni chakra, analizzando l'influenza che hanno sulla nostra vita e l'influenza che ha il nostro modo di vivere sui chakra. Imparerai a prendertene cura.


Evento: I Chakra

Quando: mercoledì 29 aprile 2020 ore 21.30

Dove: On-line su piattaforma ZOOM

Quanto costa: gratuito

Per partecipare: clicca qui e riceverai le istruzioni di accesso



Prossimi incontri in programma:


--- L'ENERGIA UNIVERSALE - clicca qui

mercoledì 06 maggio ore 21.30


--- YIN E YANG - clicca qui

mercoledì 13 maggio ore 21.30


--- CONVINZIONI, CREDENZE E VALORI - clicca qui

mercoledì 20 maggio ore 21.30



Per tutti gli eventi in programma clicca qui


40 visualizzazioni
 

Luca Bianconi Coach

335 124 5362

BLANKO di Luca Bianconi

Via Osteria Bianca, 79, 50053 Empoli FI, Italy

Consulta la nostra privacy policy

  • Google Places
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

©2019 di Luca Bianconi Coach Olistico