gio 27 mag | Webinar Formativo online

PERDONARE PER GUARIRE | Webinar formativo MCI

Comprendere il perdono significa comprendere la vita, poiché́ la vita è un dono e viene data per dono
La registrazione è stata chiusa
PERDONARE PER GUARIRE | Webinar formativo MCI

Orario & Sede

27 mag, 18:30 – 20:30
Webinar Formativo online

L'evento

PRESENTAZIONE “Comprendere il perdono significa comprendere la vita, poiché́ la vita è un dono e viene data per dono.” (D. Lumera) Il webinar PERDONARE PER GUARIRE è un incontro che esplora il processo del perdono. Consente un beneficio integrale su molteplici livelli di esperienza, primo fra tutti quello della salute. Negli ultimi 5 anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono che hanno coinvolto studi di neuroscienze e si sono principalmente focalizzati sugli effetti benefici del perdono sul sistema circolatorio, immunitario e nervoso. Questo interessamento da parte della scienza ha consacrato il perdono come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita. Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in sé stessi, trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, la cultura integrata della pace. Perdonare fa bene alla salute, migliora la qualità della vita, guarisce le relazioni e conduce al benessere e alla realizzazione. Nell’esperienza quotidiana di ognuno è possibile cogliere e sperimentare gli effetti del perdono sulla salute, la qualità delle relazioni e l’evoluzione individuale e collettiva. Rifletteremo su questi concetti e sperimenteremo insieme alcune pratiche per ripulire le relazioni, riconnetterci profondamente al nostro corpo e al benessere profondo partendo da noi stessi.

PROGRAMMA > Concetto di Vibrazioni e Energia emozionale (20 minuti) > I tre corpi (20 minuti) > La frequenza delle emozioni (15 minuti) Pausa (5 minuti) > Impatto del perdono nella vita su tutti i livelli: relazioni, lavoro, salute (20 minuti) > Perdono e Guarigione emotiva (20 minuti) > Esercitazioni pratiche (20 minuti)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 80,00€ (+iva 22%) Per i primi 10 posti è riservata la quota agevolata di 39,00€ (+iva 22%) La quota comprende: > Slide in pdf > Attestato di partecipazione in pdf > La capacità di attivare il processo di guarigione emotiva tramite il perdono

ISCRIZIONI:

I posti sono limitati. Per bloccare la tua partecipazione:

OBIETTIVI: 1. Esplorare una nuova idea ed esperienza di perdono 2. La guarigione attraverso il perdono: analizzare le ragioni fisiologiche e psicologiche 3. Sperimentare alcune tecniche e le pratiche esperienziali testate e consolidate

QUANDO: Il 27 Maggio 2021 Dalle 18.30 alle 20.30

RELATORE: LUCA BIANCONI Luca Bianconi proviene da studi e da una preparazione tecnica, dalle quali ha acquisito precisione e accuratezza. Dal 2007 si occupa di discipline Olistiche (disciplina che concepisce l’uomo come un’unità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato ecosistema), Ricerca Spirituale e Crescita Evolutiva della Coscienza. È Maestro REIKI dal 2012, conduttore di Costellazioni Familiari e Trainer Olistico. Fondatore e Amministratore della S.S.D. BEMBE’, Società Sportiva che si occupa di Danza Sportiva e Arti Marziali e si dedica allo sviluppo dell’espressione artistica dell’individuo.  È Mental Coach Responsabile della Formazione CSEN Firenze e Prato, per la formazione, coaching e PNL dei professionisti e delle società e associazioni sportive. Ricopre il ruolo di membro della Commissione esaminatrice per la Regione Toscana come Esperto di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa. Si forma con MASTER COACH ITALIA nel coaching, diventando prima Professional Coach, poi referente della Scuola di Coaching MCI di Empoli. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Tutor per la Scuola di Coaching MCI, sia in presenza che online. Ad oggi è tra i docenti della Scuola di Coaching MCI sia online che in presenza.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento